Vai al contenuto
Mostra fotografica BOCHOTEI a Roma

Bochotei. Vite all’ombra del muro. Enrico Graziani

Bochotei. Vite all’ombra del muro

In mostra le fotografie di Enrico Graziani, realizzate nel Giappone nord-orientale. Il tema sono i muri realizzati a protezione da tsunami ed il loro impatto.

La Mostra si tiene a  Roma, presso il Museo delle Mura a Porta San Sebastiano (Via di Porta San Sebastiano 18, 00179 Roma) dal 11 marzo al 14 maggio 2023. Ingresso libero.

In mostra quarantadue fotografie di vario formato, scattate prevalentemente nelle città e nei dintorni di Kesennuma e Rikuzen Takata, ed è tematicamente suddivisa in più categorie. Parte delle foto mostrano i bochotei, imponenti muri a salvaguardia da tsunami; altre immagini sono dedicate alle attività lavorative della popolazione residente nelle zone oggetto di reportage.

Enrico Graziani, fisico delle particelle di professione, fotografo per passione. Ha lavorato al CERN di Ginevra per gli esperimenti Delphi e Atlas, realizzando la scoperta del bosone di Higgs nel 2012. Dal 2015 frequenta il Giappone, e in particolare il laboratorio KEK a Tsukuba (Ibaraki), ove prende parte all’esperimento Belle II.

Orari: Dal martedì alla domenica ore 9.00-14.00. Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.
Giorni di chiusura: Lunedì

Per maggiori dettagli consulta il Comunicato Stampa