Arte, Cultura & Made in Italy

I° itinerario nelle Marche: 6 e 7 Maggio 2017
Con avvio dal mese di maggio 2017, AL3IDEE propone ai propri Soci, ai loro familiari ed amici, un programma culturale all’insegna di brevi viaggi culturali nei territori italiani per visitare siti di interesse artistico, culturale e di produzioni rappresentative dell’eccellenza del Made in Italy.

Brevi viaggi che nell’arco di un week-end – dal sabato mattina alla domenica sera – ci daranno modo di conoscere o approfondire aspetti culturali dei territori vicini a quelli del Lazio, unendo a ciò momenti di socializzazione e di conoscenza delle eccellenze produttive e gastronomiche degli ambiti che visiteremo.

Arte,Cultura e Made in Italy

Si inizia questo programma dalla Regione Marche, con i

week-end tra le verdi colline delle Marche,
 tra arte, cultura e le eccellenze del Made in Italy

Il 1° appuntamento è per il week-end del 6 e 7 Maggio 2017 con il seguente programma di massima, che sarà dettagliato e comunicato a breve in funzione del numero di partecipanti.

Week-end del 6 e 7 Maggio 2017 – Programma di massima

1° giorno, Sabato 6 Maggio 2017
Raduno dei partecipanti nel punto di incontro (area di servizio Agip all’ingresso dell’autostrada A1, all’uscita dal GRA) alle 8:30 ca. Arrivo a Macerata dopo almeno una sosta colazione. Trasferimento all’Agriturismo di accoglienza, nella campagna maceratese e pranzo presso l’Agriturismo (cucina tipica locale). Visita nel pomeriggio ad almeno uno degli Outlet del Distretto del settore Moda, punto di eccellenza della produzione artigianale italiana. Rientro in serata all’Agriturismo e cena. Visita in notturna a Macerata o altra meta nei dintorni a scelta dei partecipanti.

2° giorno, Domenica 7 Maggio 2017
Colazione all’Agriturismo – Gita alla Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra con visita al Parco e all’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra – Trasferimento nel territorio di Camerino  – Pranzo – Pausa relax e ripartenza per Roma

Come partecipare
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il 21 Aprile 2017, chiamando o scrivendo alla nostra segreteria e specificando per ciascun partecipante nominativo ed età.
Il tour verrà confermato con un numero minimo di 10 partecipanti; in caso contrario ci riserviamo di annullarlo.
Possono partecipare Soci o loro familiari ed amici, di tutte le età, ed anche Soci delle Associazioni Partner. Non sono ammessi animali, fatto salvo cani di piccola taglia e previa conferma da parte delle strutture di ospitalità.

Viaggio e Accoglienza
Il viaggio di andata e ritorno e gli altri spostamenti verranno fatti con le automobili private, cercando di ottimizzare gli equipaggi. Le spese di autostrada e di carburante verranno divise tra ciascun equipaggio.
Le strutture di accoglienza e pernottamento sono Agriturismi e/o B&B delle zone oggetto di itinerario, sono selezionate in base a criteri di: professionalità, pulizia e comfort, sostenibilità economica. Nel caso il numero di partecipanti a ciascun tour ecceda la capienza massima di posti letto di una singola struttura, sarà nostra cura scegliere strutture alternative o di prossimità nel caso in cui sia indispensabile suddividere il gruppo.
Per i pranzi (2) e la cena verranno selezionate strutture in grado di offrire a costo moderato prodotti di alta qualità, con menù e piatti tipici locali.

Il costo orientativo a persona per ogni tour e comprensivo di alloggio e prima colazione, due pranzi ed una cena, è di circa 105 €.(quota da confermare all’atto del consolidamento delle prenotazioni) Può variare in funzione del numero di partecipanti con una differenza del 10% in più o in meno. Nel prezzo non sono incluse le spese di carburante, autostrada (da suddividere tra gli occupanti delle macchine) e pasti o bevande extra.
Eventuali spese di ingresso a siti da visitare verranno verificate e preventivamente comunicate ai partecipanti.

Conferma della prenotazione e pagamento.
Entro due giorni dalla chiusura delle prenotazioni, il 24 aprile 2017,  la Direzione si impegna a confermare ed inviare a ciascun partecipante il programma definitivo del tour, con l’indicazione delle strutture di alloggio, di ristorazione, dell’itinerario e con indicazione della quota di partecipazione individuale.
Entro e non oltre il 29 aprile ciascun partecipante dovrà versare la quota individuale tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione e inviare per e-mail certificazione del bonifico. Eventuali eccedenze di spesa saranno saldate direttamente in loco e nel caso di spesa inferiore rispetto alla quota versata, verrà rimborsata la differenza a ciascun partecipante. In caso di annullamento del tour, tutte le quote saranno integralmente e immediatamente restituite a ciascun partecipante.

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