Area Archeologica del Circo Massimo – visita guidata 11 dicembre 2016

Domenica 11 dicembre 2016 visiteremo l’Area Archeologica del Circo Massimo, guidati dall’archeologa Federica Clementi. Appuntamento alle ore 10,45 a via di Porta Capena, inizio visita alle ore 11. Si consiglia la prenotazione alla segreteria di AL3IDEE .

Visita Guidata all'Area archeologica del Circo Massimo - Domenica 11 dicembre 2016, ore 11

Visita Guidata all’Area archeologica del Circo Massimo – Domenica 11 dicembre 2016, ore 11

Introduzione alla visita
Dopo circa 7 anni di lavori, è stata di recente riaperta l’Area Archeologica del Circo Massimo, uno dei luoghi più suggestivi e testimone della vita sociale ai tempi dell’antica Roma. Percorreremo tratti delle gallerie che portavano alla cavea, vedremo alcune stanze usate come botteghe, potremo ammirare la splendida area archeologica dalla terrazza panoramica adibita appositamente e dal primo piano della Torre della Moletta.

Appuntamento: ore 10,45 di domenica 11 dicembre 2016, a piazza  di Porta Capena
Ora di inizio visita: alle 11,00
Durata della visita: circa 1 ora e 30 minuti
Biglietti di ingresso all’area archeologica: dai 3 ai 5 euro. (Intero per residenti a Roma: 4 euro. Ridotto per residenti a Roma: 3 euro. Intero per non residenti: 5 euro. Ridotto per non residenti: 4 euro).
Contributo spese segreteria e guida: 7 euro.  Gratuito per bimbi 0 – 6 anni.
Prenotazioni:  chiamando il numero +39 340 3256 889 o inviando una email a: al3idee@gmail.com.  Si consiglia di prenotarsi per una più efficace gestione del gruppo.
Organizzatori: Associazione culturale ALTREIDEE (AL3IDEE)
Guida la visita: dr.ssa Federica Clementi, archeologa e guida turistica autorizzata
Informazioni utili
.  Alla visita guidata possono partecipare oltre ai Soci di AL3IDEE anche loro conoscenti. E’ comunque possibile effettuare l’iscrizione all’Associazione anche prima della visita.
.  Bimbi e minori possono partecipare, sono i benvenuti e dovranno essere accompagnati da un adulto che ne assuma la responsabilità (genitore o non).
.  Si consiglia un abbigliamento comodo, con scarpe basse.
. Nel caso di gruppo con più di 15 persone, ci riserviamo di prenotare i dispositivi auricolari per una migliore fruizione della visita. Il costo a persona per gli auricolari è di 1,50 euro. La loro adozione non è tuttavia obbligatoria.

Lascia un commento