21 gennaio 2017: la Casa-Museo di Giorgio De Chirico – Visita Guidata

Sabato 21 Gennaio 2017 andremo a visitare la Casa-Museo di Giorgio de Chirico, in Piazza di Spagna 31 a Roma. La visita, condotta dalla dr.ssa Federica Clementi, avrà inizio alle 11,00 e durata di un’ora. Necessaria la prenotazione alla mail: al3idee@gmail.com in quanto il gruppo per ciascuna visita è limitato a 10 persone.

visitaguidata_casamuseo_g_de_chiricoLa casa-museo, aperta al pubblico nel 1998 e dopo vent’anni dalla scomparsa del Maestro De Chirico, si trova al quarto piano del seicentesco Palazzetto del Borgognoni, in Piazza di Spagna, definita da De Chirico nelle sue Memorie come collocata “nel centro del centro del mondo”. Nei saloni del Museo ammireremo i dipinti e le sculture del Maestro, opere eseguite nel periodo da fine anni Venti a metà anni Settanta.

L’appuntamento è per le ore 10,45 all’ingresso del civico n. 31  di Piazza di Spagna.

Possono partecipare alla visita guidata i Soci di ALTREIDEE e loro accompagnatori, ma, ATTENZIONE, è indispensabile la prenotazione scrivendo alla e-mail al3idee@gmail.com o chiamando il numero: 3403256889, in quanto i gruppi di visitatori sono limitati a 10 persone per ciascuna visita. Sarà nostra cura pertanto avvisare eventuali richiedenti in sopra numero per un successivo appuntamento indicando loro data e ora alternative per una ulteriore visita guidata.

Costo della visita, inclusivo del contributo spese segreteria e guida: € 10 a persona.

Per un approfondimento sulla figura, vita e opere di Giorgio de Chirico, vi invitiamo a visionare questo video.

Lascia un commento