16 novembre 2019: evento – presentazione del libro Mammoy

Sabato 16 Novembre presso la Sala Consiliare Pietro Nenni di Ciampino, l’evento – presentazione del libro “Mammoy” di Patrizia Boi. Un ricco programma alla scoperta delle Fiabe Ecologiste di Patrizia, con interventi culturali, narrativi, musicali e di disegno estemporaneo.  Ingresso  libero.  Ore 17:00

Presentazione-Mammoy-16-11-2019-CiampinoSabato 16 novembre, vi proponiamo un viaggio attraverso luoghi meravigliosi e sconosciuti in compagnia dei personaggi che animano le Fiabe di Patrizia Boi e le illustrazioni di Niccolò Pizzorno. Parleremo di Cammini e Natura, di Storia e Mito, di Eroi e Antieroi, di Integrazione e Solidarietà, di Passato Presente e Futuro. Ci guideranno alla scoperta delle Fiabe Ecologiste di Patrizia, Simone Pisano, Ricercatore in Glottologia e Linguistica e coordinatore Circoscrizione Centro Sud FASI, e Antimo Palumbo, storico degli alberi. La musicoterapeuta Silvia Riccio di Musica Mente APS in collaborazione con l’Associazione Arianna Onlus di Ciampino  con la sua musica accompagnerà l’Autrice nella lettura della Fiaba “Il Ginepro e la Napoletana tutta suonata”. Live Painting di Niccolò Pizzorno che renderà unica ogni copia del libro con un suo disegno. Letture dell’attore Luca Martella.
Saluti istituzionali di Daniela Ballico, Sindaco di Ciampino, Ivan Boccali, Vicesindaco e Assessore al Patrimonio, ai Servizi Sociali e alla Cultura, Mirella Atzori, Consigliere, e Pierluigi Frigau Presidente dell’Associazione Culturale Grazia Deledda Ciampino.
La Manifestazione è patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Città di Ciampino, Città Metropolitana di Roma Capitale, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino, dalla FASI-Federazione Associazioni Sarde in Italia, dalla Associazione Culturale Grazia Deledda APS che ha promosso l’Evento. 

La sala consiliare “Pietro Nenni” è in via IV Novembre, 91 – 00043 Ciampino (RM).

 

Patrizia Boi, cagliaritana, vive e lavora come ingegnere civile a Roma. È autrice di romanzi, racconti, fiabe, favole e storie per l’infanzia, di articoli, interviste e saggi che pubblica anche su “Wall Street International Magazine (WSI)”. Per la WebTV “Radio Gassino Uno” e per la rivista “Tottus in pari” cura la rubrica Tra Fiaba e Leggenda. Nel 2014, per WSI, ha pubblicato il libro LegenΔe di Piante – Nostra Protezione ed equilibrio in terra, una raccolta di 12 leggende sulle piante scritta in collaborazione con l’erborista L. Costa e la costellatrice L. Berrettari. Fra le sue pubblicazioni il romanzo Donne allo specchio (L’Autore Libri Firenze, 2006), la raccolta di fiabe Storie di Magia (Happy Art Edizioni, 2011) illustrato da M. C. Lo Cascio e il saggio INGEGNERIA ELEVATOᵑ – Ingegneria del Futuro o Futuro dell’Ingegneria? (dei Merangoli, 2017), coautore Maurizio Boi, con fotografie di S. Pessolano. Dal 2016, fa parte del Direttivo del “Gremio dei Sardi di Roma” per il quale propone e organizza eventi coinvolgendo intellettuali e artisti sardi.